Chiamaci: 075.856.297

Ciabatte da personalizzare

Ogni modello di ciabatte da personalizzare è disponibile in più taglie e può essere personalizzato totalmente come da esempi allegati. L’ottima qualità di quest’oggetto fornisce una garanzia di lunga durata nel tempo. Scegli la taglia di ciabatte da personalizzare personalizzare più adatta al tuo piede. Avrai dalle tue ciabatte personalizzate tutta la soddisfazione di possedere… un oggetto veramente TUO! Qualità, vestibilità e design fanno di questo oggetto tre punti di forza importanti anche se, il più importante resta la fantasia che metti per dare vita ad un oggetto unico creato solo per te.

Il nome ciabatta deriva dal Sabato ebraico Shabbat: venivano indossate in questo giorno di riposo dagli ebrei spagnoli per cui divennero le scarpe dello Shabbat, per cui dallo spagnolo il termine è passato al milanese “sciavatt” e “sciavattin” per il calzolaio. Il termine può essere passato anche attraverso altri dialetti della penisola grazie all’immigrazione degli ebrei sefarditi (spagnoli) dopo il 1492. Da loro deriva l’antico nome del calzolaio ciabattino. Quelle basse si possono chiamare pianelle, nome che deriva dal latino planus che significa piatto cioè senza tacco. Inoltre ciabatta è diventato il nome di oggetti di forma piatta e lunga come un formato di pane e uno di presa elettrica multipla.

Si possono realizzare con qualsiasi tipo di materiale: dal cuoio alla stoffa, passando per le fibre naturali fino alle materie sintetiche. Le ciabatte possono arrecare danni ai piedi qualora siano costituite da spugne o materiali sui quali non siano state eseguite sufficienti verifiche, in particolare se chi le indossa è allergico a certi tipi di tessuti. Esistono vari tipi di ciabatte, come quelli qui sotto elencati.

Visualizzazione del risultato singolo

Condividi! Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on Facebook