Chiamaci: 075.856.297

Felpa da personalizzare esempio Cassius Clay

Felpa da personalizzare

Felpa da personalizzare

fan Cassius Clay (Pezzo unico)

 

Felpa da personalizzare Bianca Cassius Clay

Muhammad Alì, nato Cassius Marcellus Clay Jr. (Louisville, 17 gennaio 1942 - Scottsdale, 3 giugno 2016); è stato un pugile statunitense, tra i maggiori e più apprezzati sportivi della storia.
Sin dagli inizi di carriera; Alì si contraddistinse come una figura carismatica, controversa e polarizzante sia dentro che fuori dal ring di pugilato. Il suo enorme impatto mediatico e soprattutto sociale non ebbe precedenti nel mondo agonistico. È tra gli sportivi più conosciuti di tutti i tempi; essendo stato nominato "sportivo del secolo" da periodici quali Sports Illustrated e "personalità sportiva del secolo" dalla BBC. Fu inoltre autore di diversi best seller come The Greatest: My Own Story e The Soul of a Butterfly.
Alì, inizialmente conosciuto con il nome di battesimo Cassius Clay; iniziò ad allenarsi all'età di 11 anni. Vinse l'oro Olimpico ai Giochi di Roma nel 1960 e nel 1964; all'età di 22 anni, conquistò il titolo mondiale dei pesi massimi sconfiggendo a sorpresa il temuto e potente campione in carica Sonny Liston. Successivamente si unì alla setta afroamericana Nation of Islam (NOI) di Elijah Muhammad; cambiando legalmente il suo nome in Muhammad Ali e promuovendo inizialmente il concetto di separatismo nero. Con una visione d'insieme profondamente influenzata dalla sua ammirazione per il mentore Malcolm X; più tardi anche Alì lasciò la NOI, aderendo prima al sunnismo e poi praticando il sufismo, oltre a sostenere l'idea di integrazione razziale.

Filippo, appassionato di pugilato ed in particolare del grandissimo campione "CASSIUS CLAY" che nel 1964 convertitosi alla fede islamica, cambiò il nome nell'ormai più famoso: Muhammad Ali. Dare originalità a un qualcosa che già di per sè è unico, non è facile, quindi ho pensato di creare con l'unione delle due iniziali del vecchio nome "CC", una specie di logo nel quale viene ritagliata la sagoma del pugile. Sul retro invece decido di riportare, probabilmente, l'immagine più famosa della storia del pugilato, il KO che subì Liston nel secondo incontro di rivincita il 25 maggio del 1965 a Lewinston nel Maine, che rimane nella storia del pugilato l'immagine più emblematica che raffigura Alì che invita con veemenza Liston ad alzarsi per continuare il combattimento. Come vedi una semplice felpa può raccontare una storia nella storia... Ora aspetto la TUA, per darti la possibilità di creare e raccontare il TUO STILE... UNICO ED ESCLUSIVO!

Ti piace l’idea?

Ordina il tuo design unico!